17 SETTEMBRE @ Biblioteca Comunale, Castel D’Aiano (BO)

Kalifa Kone

Ore 15:00-19:00 Laboratorio di musica e intercultura per musicisti under 35 sul tema della musica subsahariana

Ore 20:30-23:30 Concerto
In apertura: L’Appennino delle idee. “Ricchezze e povertà di una montagna vicina: lo sviluppo turistico ed enogastronomico in Albania”. Conversazione con Nicola Pedrazzi, Giornalista collaboratore di Osservatorio Balcani Caucaso.

Workshop

Il musicista maliano Kalifa Kone guida il penultimo incontro formativo della rassegna indirizzato ad un gruppo composto da circa otto giovani talenti musicali residenti nella zona dell’Appennino Bolognese, nativi e di recente adozione. Originario del Mali e grande conoscitore della musica e delle strumentazioni dell’Africa subsahariana, Kalifa Kone riesce a unire l’utilizzo degli strumenti in un intarsio onirico e estremamente affascinante che creano uno stile unico e vibrante. Il laboratorio pomeridiano approfondisce l’utilizzo degli strumenti nella musica africana e della musica in generale all’interno di questa cultura, mettendone in risalto i punti di contatto con la tradizione musicale più prossima ai partecipanti.

Il penultimo concerto della rassegna vede esibirsi Kalifa Kone e i partecipanti del laboratorio pomeridiano presso la Biblioteca Comunale di Castel D’Aiano, che restituiscono al pubblico i risultati principali del percorso laboratoriale. Questo momento è anticipato da un dialogo tra Nicola Pedrazzi, giornalista collaboratore di Osservatorio Balcani Caucaso, e il pubblico sui temi dello sviluppo turistico ed enogastronomico in Albania.

Concerto

PROGETTO DI:

Lai-momo cooperativa sociale Bologna

Lai-momo cooperativa sociale Bologna

Con il sostegno di MiBACT e di SIAE, nell’ambito dell’iniziativa
“Sillumina – Copia privata per i giovani, per la cultura”

MiBACT - Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo

Sillumina

SIAE - Società italiana degli autori ed editori

Summary
Event
Kalifa Kone per Crinali - Luoghi di incontro 17 Settembre 2018
Location
Sala Civica Polivalente Castel d'Aiano, Via Val D'Aneva,Castel D'aiano,Bologna Italy-40034
Starting on
17/09/2018
Ending on
17/09/2018
Description
Kalifa Kone Concerto 17 Settembre 2018 Castel d'Aiano (BO) Sala Civica Polivalente. Ingresso Gratuito. Rassegna Crinali - Luoghi di Incontro
Offer Price